Bollette più care del 40%? Passa al fotovoltaico

Settembre 16, 2021

La notizia era attesa da tempo, ma a confermarla è arrivata la voce più autorevole: quella del ministro per la transizione energetica, Roberto Cingolani. “Le bollette energetiche degli italiani aumenteranno di circa il 40% già dal prossimo trimestre”. Cioè a partire dal 1 ottobre 2021.

L’annuncio, rimbalzato su tutti i media, pesa come un macigno sui conti delle famiglie e delle imprese italiane. E rappresenta uno dei rincari più pesanti nella storia del nostro Paese. Perché accadrà? 

Colpa degli aumenti esorbitanti, cui ha contribuito anche la pandemia da Covid-19, dei prezzi delle materie prime e, non ultimo, della crescita del costo della CO2 prodotta da fonti energetiche fossili. 

“Vittime” sin da subito di questi rincari saranno tutti gli italiani che sono clienti del Servizio Elettrico Nazionale. Fra qualche mese, poi, gli aggiustamenti tariffari colpiranno anche coloro i quali hanno aderito a forme di tariffazione fissa sul mercato libero. 

Detto chiaramente, per chi non produce da sé l’energia che gli serve, non c’è scampo. Ecco perché, mai come oggi, trasformare la propria abitazione in una casa intelligente e autosufficiente dal punto di vista energetico non è mai mai stato così conveniente. E razionale.

Con Global Solar, partner dei migliori marchi internazionali e fra i leader del mercato nel nord Italia, puoi farlo. Installando un impianto fotovoltaico, collegato ad una batteria d’accumulo, non hai più bisogno di comprare l’energia che ti serve per la tua casa e i tuoi veicoli elettrici. E grazie agli incentivi governativi, dal Superbonus 110% allo sconto in fattura del 50%, risparmi ancora di più.

Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Condividi questo articolo