Fallimento SunPower: facciamo chiarezza
Agosto 8, 2024

Viste le recenti notizie relative alla situazione finanziaria di SunPower Corporation, ci teniamo a fare chiarezza e rassicurare i nostri clienti con quanto segue:
– SunPower Corporation e Maxeon Solar Technologies sono due aziende diverse, si sono separate nel 2020 e da allora ciascuna opera indipendentemente ed è quotata in borsa con un proprio listino.
– L’azienda che opera nel mercato del fotovoltaico in Europa e in Italia, e della quale Global Solar è partner dal 2021, è Maxeon Solar Technologies. Il motivo per il quale Maxeon utilizza il marchio SunPower è perché ne detiene i diritti in tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.
– Le vicende che interessano SunPower Corporation non influiscono in alcun modo sui prodotti SunPower venduti in Europa e in Italia da Maxeon, né determinano variazione alcuna sulla possibilità dei clienti di ricevere assistenza e continuare ad acquistare nuovi prodotti a marchio SunPower prodotti e venduti da Maxeon.
– Maxeon Solar Technologies possiede le tecnologie, i brevetti e gli asset industriali che le permettono di progettare, produrre e fornire a livello globale i moduli fotovoltaici e le soluzioni leader del mercato che hanno riscosso grande successo internazionale.
– Maxeon Solar Technologies non è fin crisi finanziaria, tutt’altro. Recentemente ha annunciato una ricapitalizzazione con investimento da parte di TCL, che ne ha rafforzato la posizione finanziaria e riposizionato l’azienda allo scopo di continuare la sua crescita, confermando la leadership e conquistando nuove aree di mercato.
Per completezza vi condividiamo il link al comunicato stampa originale di Bill Mullingan, Amministratore Delegato di Maxeon Solar Technologies: https://corp.maxeon.com/news-releases/news-release-details/maxeon-stands-firm-your-partner-choice-solar-innovation.