Indipendenza energetica all’82 % con Global Solar ed Enphase Energy

Gennaio 24, 2022

Il futuro non aspetta. Per questo Roberto ha scelto di correre verso l’indipendenza energetica insieme a Global Solar e al suo nuovo partner nella realizzazione di impianti fotovoltaici efficienti e duraturi: Enphase Energy.

L’obiettivo

Roberto possiede una casa singola a Curtarolo (PD), dove vive con la sua famiglia. Ha un obiettivo: ridurre al minimo le spese per consumi nella sua bolletta energetica. E, perché no, contribuire a salvaguardare l’ambiente in cui vive. Senza rinunciare a niente.

La scelta

Dopo un’analisi delle abitudini e dei consumi medi della famiglia di Roberto, Global Solar ha proposto di installare un impianto fotovoltaico da 7,8 KW, composto da 20 moduli QCells 390Wp abbinati a microinverter IQ7+ Enphase, capace di realizzare 8.500 kWh sui dodici mesi, e un sistema d’accumulo.

Il risultato

Ora Roberto possiede un sistema di produzione e approvvigionamento energetico sicuro, monitorabile e in grado di garantire gratuitamente l’82% del fabbisogno energetico della sua casa. L’indipendenza energetica è a un passo e il costo della bolletta è totalmente ridimensionato.

“Grazie ad Enphase la casa di Roberto può contare su una fonte di energia continuativa e rinnovabile – ha spiegato Matteo Zantomio, Ceo di Global Solar – La speciale architettura modulare dei microinverter Enphase consente di non sprecare mai l’energia prodotta, anche in caso di singoli guasti. Con una garanzia di resa valida per 25 anni dall’installazione”.

Il futuro è green e senza pensieri

Grazie ad un avveniristico sistema di controllo e aggiornamento da remoto, Roberto può monitorare resa e funzionamento dei dispositivi Enphase e attendere comodamente il futuro, sapendo che ogni aggiornamento, potrà essere integrato nel suo sistema. Anche solo con un click.

Enphase Energy

Enphase Energy è un’azienda californiana, leader nel settore delle rinnovabili. Solida e innovativa, è quotata al NASDAQ, il  mercato borsistico  americano. Studia e realizza dispositivi per per la casa e per l’azienda basati su software che controllano la produzione energetica, l’accumulo di energia e il suo definitivo utilizzo.

Recentemente ha stretto una partnership con Global Solar, consentendo di massimizzare la resa degli impianti fotovoltaici installati dalla società padovana.

Condividi questo articolo