Sì al superbonus per l’ampliamento di impianti fotovoltaici già esistenti

Marzo 21, 2021

#fotovoltaico #incentivi #superbonus110

Il superbonus 110% ha attirato l’attenzione di tantissime famiglie che prima d’ora non avevano mai pensato di dare una svolta green alla propria casa e risparmiare sulla bolletta. Ma non solo: l’occasione è ghiotta anche per chi ha già un impianto fotovoltaico e vuole ampliarlo. Sembra impossibile? Invece è così.

La risposta

Molti di voi ci hanno chiesto se un intervento finanziato con il superbonus potesse comprendere anche l’ampliamento di un impianto fotovoltaico già esistente. Ebbene, la risposta è arrivata, è univoca ed è sì. Con la delibera 581/2020, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambienti (ARERA) ha invitato Terna – Rete Elettrica Nazionale a cambiare i criteri per l’individuazione delle unità produttive di ciascun impianto, in modo che ciascuna sezione possa costituirsi come unità a sé stante.

Le condizioni

Il tutto a due condizioni: che l’unità operativa lavori in modo indipendente dalle altri unità dell’impianto e che la sua produzione possa essere misurata autonomamente. Cosa cambia? Semplice: se hai già un impianto che funziona in regime di scambio sul posto – che compensa l’energia prodotta e restituita alla rete con quella prelevata e consumata in un momento differente – puoi continuare a mantenerlo in funzione…e ampliarlo, sfruttando gli incentivi del superbonus 110%.

Cogli l’occasione

Se hai altri dubbi il team Global Solar è a tua disposizione per ulteriori indicazioni. Se invece è tutto chiaro, non perdere tempo e sfrutta l’occasione unica che il superbonus 110% ti garantisce. Chiamaci e scegli il partner certificato dai migliori marchi del settore: Global Solar.

Condividi questo articolo